SISTEMA DI TAGLIO LASER FIBRA OPERA FIBER modello NOVA 2060 6000W codice prodotto: 24107

SISTEMA DI TAGLIO LASER FIBRA OPERA FIBER modello NOVA 2060 6000W
SISTEMA DI TAGLIO LASER FIBRA OPERA FIBER modello NOVA 2060 6000W
SISTEMA DI TAGLIO LASER FIBRA OPERA FIBER modello NOVA 2060 6000W
SISTEMA DI TAGLIO LASER FIBRA OPERA FIBER modello NOVA 2060 6000W
SISTEMA DI TAGLIO LASER FIBRA OPERA FIBER modello NOVA 2060 6000W
SISTEMA DI TAGLIO LASER FIBRA OPERA FIBER modello NOVA 2060 6000W
SISTEMA DI TAGLIO LASER FIBRA OPERA FIBER modello NOVA 2060 6000W
SISTEMA DI TAGLIO LASER FIBRA OPERA FIBER modello NOVA 2060 6000W
SISTEMA DI TAGLIO LASER FIBRA OPERA FIBER modello NOVA 2060 6000W
SISTEMA DI TAGLIO LASER FIBRA OPERA FIBER modello NOVA 2060 6000W
 scorri le foto orizzontalmente 
Per informazioni commerciali, scrivi su WhatsApp a Massimo Benetta:
cell. +393383403900

Affrettati! Questo prodotto è già stato visto 2677 volte! Non fartelo scappare!

Dane techniczne:

SISTEMA DI TAGLIO LASER FIBRA OPERA FIBER modello NOVA 2060 6000W:
Caratteristiche principali della macchina:
• Alta dinamica con motori lineari di ultima generazione
• Alta qualità di taglio su tutta la superficie di lavorazione
• Elevata precisione del sistema di movimentazione utilizzando motori lineari su assi Ye X .
• Generatore laser Fibra Raycus da 6000W
• Nuova generazione CNC real time con ciclo di 0.125 msec ed Interfaccia Utente Smart Manager 5 con Database dei materiali e dei parametri di taglio
• Controllo diretto del generatore Laser con modulazione dinamica
• Testa di focalizzazione completa di specchio adattivo per la regolazione automatica della focale
• Cambio automatico dei gas di assistenza al taglio
• Windows™ con tabelle tecnologiche di taglio
• Protezione su tutta la tavola di lavoro con facile apertura frontale
• Installazione facile e veloce senza richiedere pavimentazioni-fondazioni speciali
Tavola
La base di lavorazione è costruita utilizzando acciaio trattato termicamente. Questo garantisce stabilità meccanica nel tempo.

Il carro è un ponte in acciaio elettrosaldato e stabilizzato estremamente rigido e nello stesso tempo leggero per avere accelerazioni elevate.

La tavola di lavoro ha dimensioni pari a 6050 mm sull'asse X e 2050 mm nella direzione Y ed è costituito da una griglia di supporto sostituibile. La stessa macchina laser può essere utilizzata per produrre tale griglia con l'utilizzo di un programma. La griglia di lavoro è adattabile e puo' essere distanziata a piacere per la gestione migliore del materiale da processare.
Le parti strutturali del tavolo e le vasche d’aspirazione sono protette dall’interazione con il fascio laser tramite protezioni specifiche che ne aumentano la durata nel tempo.
La zona di lavoro dispone di un efficace sistema di aspirazione fumi.
Recupero sfridi: la tavola di lavoro è divisa sezioni modulari le quali indirizzano gli sfridi cadenti verso i relativi sistemi di raccolta posizionati sotto la struttura. La macchina è prevista di un collettore di aspirazione comune.
Il Raffreddamento è operato da un chiller che provvede a mantenere costanti ed ottimali le temperature del Laser e, quando richiesto, delle ottiche
Il tavolo di lavoro è costituito da una griglia di supporto sostituibile.
La griglia di lavoro è adattabile e può essere distanziata a piacere per la gestione migliore del materiale da processare.
La sorgente laser Fibra Raycus 6000 W permette grande versatilità e customizzazione per il taglio dei metalli sottili. Sviluppata come un sistema unico può essere accoppiata con una vasta scelta di diametri di fibra ottica.
Alta efficienza, ottima qualità di fascio e basso assorbimento elettrico ne sono le caratteristiche peculiari.
La sorgente è contenuta in un cabinet NEMA 12 condizionato e sigillato in modo da poter operare anche in ambienti ostili.
L’ alta affidabilità di queste sorgenti consente inoltre di giovare di costi di manutenzione particolarmente ridotti.
Laser di Puntamento
Il sistema OPERA NOVA include un sistema di puntamento (diodo laser visibile) che permette una veloce ed intuitiva definizione del voluto zero pezzo.
Testa di taglio con sensore capacitivo
Il sistema OPERA NOVA utilizza una testa di taglio con sensore capacitivo senza contatto. La testa stessa e le lenti di focalizzazione sono utilizzabili sino ad una pressione di 25 bar. Il gas di assistenza viene selezionato automaticamente fra i 3 diversi gas collegabili:
Aria, Azoto ed Ossigeno le cui pressioni di assistenza sono determinate in maniera automatica sulla base dei parametri di taglio e dei materiali. La testa comprende:
- un sistema automatico per la regolazione della lunghezza focale
- Sensoristica opzionale per il monitoraggio delle ottiche e del processo
- vetro protettivo: la lente focale è protetta da un vetro protettivo, posto al di sotto di essa, al fine di garantire la massima pulizia della lente.
-cassetto lente sigillato: la lente non ha necessità di nessuna regolazione o movimentazione meccanica ed è completamente sigillata, a differenza della altre teste di taglio commerciali.
-lunga durata vetro protettivo: il vetro protettivo è posizionato ad una notevole distanza dal materiale da tagliare questo consente mediamente, nella testa Penta fibra, una durata significativamente maggiore rispetto alle altre teste commerciali.
Gestione Automatica Gas di Assistenza
Il software front-end di OPERA NOVA è dotato di un sofisticato sistema di interazione per il controllo dei gas di assistenza che permette una regolazione delle pressioni fra 500 mBar e 20 o 25 Bar (in base alle versioni).
Ogni parametro relativo ai gas di assistenza è specificato nella relativa tecnologia di taglio ed è visibile sia la pressione impostata che il gas selezionato.
Inoltre può essere rilevata e visualizzata l’effettiva pressione di emissione consentendo così anche la gestione e visualizzazione di allarmi relativi a non conformità in tal senso.
Sistema Automatico di riconoscimento lastra
Tutti i sistemi OPERA NOVA hanno il riconoscimento automatico della roto-traslazione lastra metallo. Inoltre è incluso un puntatore ottico a diodo laser che facilita l'individuazione della posizione iniziale del taglio sulla lastra
Sistema di Controllo
I sistemi OPERA NOVA sono completi di Software di front-end.
Questo software è stato sviluppato in ambiente Windows1 .
Il sistema operativo è protetto da involontarie cancellazioni e sovrascritture e dall’attacco di virus.
Specifiche
• Monitor TFT a colori Touch screen
• Disco SSD per archiviazione programmi di taglio
• porte USB
• Porta Ethernet per la connessione alla rete aziendale
• Veloce e semplice Interfaccia Touch screen per un utilizzo semplice e veloce della macchina e la visualizzazione dello stato e della diagnostica.
L’interfaccia utente facilita l’Input manuale dei dati e l’impostazione della lavorazione e dei programmi.
Il Database integrato di taglio assiste gli operatori con poca esperienza nella scelta dei parametri di taglio ottimali includendo tabelle specifiche comprensive di diverse linee di taglio per la lavorazione automatica di percorsi di varie dimensioni per ogni materiale e spessore.
Il sistema può anche comunicare con la rete aziendale via ETHERNET.
Software Operativo
Lo Smart Manager 5 è stato specificatamente sviluppato per sfruttare totalmente le potenzialità dei sistemi di taglio di ultima generazione e garantire le massime prestazioni di tutti i prodotti.
La Nuova generazione di software include le numerose innovazioni introdotte negli anni recenti nella tecnologia del taglio laser.
L’ Interfaccia migliora la già notevole semplicità ed immediatezza delle operazioni nell’utilizzo giornaliero; facilitando inoltre anche i più complessi scenari di taglio. Il Nuovo Software è quindi adesso ancor più intuivo e facile nella gestione.
Nello scenario dei CNC (Computer Numerical Controlled) dedicati al processo di taglio laser, lo Smart Manager Control offre una varietà di soluzioni migliorative e rivoluzionarie sempre e comunque volte verso la semplificazione e la velocizzazione del compito dell’operatore. Tutto ciò, mantenendo al massimo la sicurezza e la qualità del lavoro.
Alcuni esempi:
• Sistema operativo, con EWF (Enhanced Write Filter). Il sistema è protetto contro le accidentali cancellazioni dei file di sistema e contro l’istallazione di software non consentiti od estranei al sistema stesso. Ogni update o nuova release del sistema operativo e/o del front-end è fatta con software autoinstallanti. Inoltre una partizione fisica dell’hard disk e specificamente dedicata al salvataggio dei dati dell’operatore.
• Job report: il sistema memorizza automaticamente in un file di report ogni ciclo di produzione salvando informazioni quali il nome del file processato, l’ora e la data di inizio, e di fine del ciclo, lo sviluppo lineare della lavorazione ed altre informazioni utili alla verifica dell’efficienza di programmazione dei lavori.
• Re-start del lavoro: Il sistema consente il recupero di lavori interrotti (black-out per esempio), permettendo così di variare la priorità dei lavori stessi riprendendoli anche in un secondo tempo.
• Funzione Pre-view: il sistema permette una rapida verifica che il lavoro selezionato sia corretto, fornendo anche informazioni aggiuntive quali minima dimensione della lastra, sviluppo lineare etc. Una speciale funzione permette la verifica delle dimensioni della lastra, simulando il taglio del rettangolo di inviluppo del lavoro stesso oltre al tempo stimato di esecuzione.
• Remote diagnostic-assistance
• Cutting technologies database: il sistema integra tutti i parametri nelle tabelle tecnologiche.
• N.U.R.B.S.: il sistema gestisce curve di quarto grato nella loro forma primitiva (splines).
Manual Nesting con inviluppi: il sistema permette di preparare manualmente lavori composti posizionando i rettangoli di inviluppo dei medesimi sulla lastra.
• Acquisizione automatica bordi lastra : sfruttando la testa capacitiva questa funzione riconosce automaticamente la posizione della lastra e di conseguenza adatta con buona accuratezza il part-program traslandolo e ruotandolo automaticamente. Nessuna necessità di spostare la lastra sulla tavola.
• Schedulazione: tramite questo strumento messo a disposizione dal controllo è possibile creare una lista di programmi che verranno eseguiti automaticamente in successione secondo il loro ordine.
• Fast Piercing: a seconda della tipologia di macchina il sistema può essere dotato di sensori fotosensibili tramite i quali viene ottimizzato in termini di prestazioni e affidabilità il processo di sfondamento della lamiera riuscendo così ad ottenere delle perforazioni di piccolo diametro con tempi molto ridotti rispetto al sistema di sfondamento tradizionale.
• Smart Focus (punto focale automatico): usato per settare il punto focale ottimale durante il taglio e per gestire automaticamente la focale nelle operazioni di sfondamento.
Controllo Numerico CNC
Il CNC è un Controllo basato su PC industriale (collocato all’interno dei quadri principali) gira sotto sistema operativo real-time; gestisce il part-program, controlla la movimentazione ed esegue le routine di PLC tra le sue caratteristiche vi sono:
• Possibilità di gestire più processi con assi interpolati contemporaneamente
• 0.125 msec. di loop di controllo per posizione e velocità
• Interpolazioni su 5 assi (per ogni processo)
• Fino a 1024 I/O
• Bus di campo in Fibra Ottica verso azionamenti e periferiche Comunicazione Ethernet TCP/IP
• Velocità di lettura fino a 11.000 Blocks/sec
• Look-ahead di interpolazione esteso, a garanzia di fluidità e prestazioni
• Controllo del JERK dinamico e geometrico
• Assi in Gantry
• RTCP (Rotating Tool Center Point) per teste e tavole
• Algoritmi di lavorazione ad alta velocità G113X and G113X KA1
Il CN supporta la gestione avanzata di Gantry attraverso un algoritmo proprietario in grado di monitorare continuamente le correnti e le posizioni degli assi interessati.
Inoltre supporta la gestione del Jerk dinamica e geometrica nonché algoritmi di lavorazione ad elevate velocità G113X e G113X KA1.
Azionamenti
L’ hardware è fortemente standardizzato; azionamenti digitali sono usati per gli asse X,Y e Z, e possono essere combinati con righe induttive lineari
I/O
Ogni comunicazione fra i moduli del CNC è operata attraverso fibre ottiche, assicurando totale reiezione a rumore ed interferenze.
5 Specifiche Tecniche
Area di Lavoro:
mm
X Asse 6050
Y Asse 2050
Z Asse 120
Asse X-Y con motori
lineari Massima Velocità: Massima Acceleraz:
m/min
142 m/min
1.8G
Accuratezza Meccanica
3441):
mm/mm
0.0015/60
Cambio Pallet
Questo optional consente l’ottimizzazione dei tempi di lavorazione, mascherando quasi totalmente i tempi di carico e scarico.
Inoltre rende possibile il carico di lastre di grosso spessore senza rischi di danni alla struttura principale.

Sistema di Raffreddamento/ Chiller
• Serbatoio in materiale plastico completo di rabbocco ed indicatore di livello visivo
• Termoregolatore elettronico con risoluzione al decimo di grado centigrado
• Sistema di controllo isteresi liquido refrigerante, mediante iniezione di gas caldo, con by pass.
• Controllo entro +/- 0.5K, pompa di circolazione in acciaio inox aisi 304, circuitazione non inquinante con raccorderia idraulica PVC-OTTONE-RAME
Specifiche d’installazione
CONTENUTO
Specifiche per allacciamento elettrico:
• Tensione operativa nominale trifase: 400V
• Stabilità: +/-10%
Compressore per aria compressa (tipo a vite, con serbatoio, essiccatore e filtri olio/acqua):
• Capacità minima serbatoio 1m3
• Pressione nominale 10 bar
• Area purificata con contenuto residuo olio max 0.03 ppm
Gas di assistenza:
• O2: purezza 99.99%
• N2: purezza 99.5% - 99.9995
Nb: questi dati sono generici e indicativi, fare riferimento al documento “specifiche di installazione” per una descrizione dettagliata dei fabbisogni e caratteristiche di fornitura relative alla macchina in oggetto.
Materiali utilizzati per il taglio:
Il materiale da tagliare deve essere omogeneo e prevalentemente piano. Il materiale
deve anche essere adatto al processo di taglio laser in modo da poter raggiungere le aspettative di qualità dei risultati di taglio.
B) Bene in buone condizioni d'uso, che è possibile vedere allacciato e funzionante, su appuntamento.
La garanzia sul macchinario è la sua funzionalità in ogni sua parte, ed è possibile visionare il collaudo.

Visibile a Brescia

Per il PREZZO inserisci qui la tua e-mail

Ostatnio dodane produkty


×